Cosa è successo al Cashflow Day Special 101+202 del 16 novembre 2014

Cosa è successo al Cashflow Day Special 101+202 del 16 novembre 2014


20 Novembre 2014

Eccoci di nuovo qui, a raccontare l’ultimo incontro di questo fantastico Club del Cashflow, per far conoscere quello che è successo a tutti i soci ed amici che non sono potuti essere con noi e a tutte le persone che ci seguono da molto tempo e che non vedono l’ora di fare questa fantastica esperienza di formazione che aiuta a costruire la strada della libertà finanziaria.

Prima di raccontare cosa è successo.. possiamo tranquillamente dire che questa giornata è stata la più emozionante di tutte quelle che abbiamo organizzato in questi 3 anni e mezzo di vita del Roma Cashflow Club, per 3 importanti accadimenti: il primo è perché finalmente abbiamo lanciato il gioco avanzato del Cashflow 101 ossia il Cashflow 202..(ed è stato un successone!!!) ed il secondo è perché abbiamo avuto la grande possibilità, proprio per festeggiare l’arrivo del Cashflow 202, di avere ospiti con noi tutti i responsabili della casa editrice che porta in Italia tutta la collana di libri e giochi di Robert Kiyosaki: la Gribaudi Editori. E terzo motivo perché abbiamo rinnovato completamente il sito del Club e studiato un nuovo logo!!

Ci dispiace solo che in concomitanza con questo nostro evento si sono svolti altri importanti incontri di formazione sia a Roma che a Milano, e molti soci , amici e appassionati del gioco del Cashflow che da anni ci seguono e che aspettavano l’uscita del Cashflow 202 non sono potuti essere presenti … sarà per il prossimo incontro!!!

Veniamo allora ai fatti:
la mattinata si è aperta con la presentazione della nuova veste grafica del sito romacashflowclub.it con il nuovo logo e nuovo slogan: Cashflow Club Roma – la TUA palestra finanziaria.

Per scaldare la sala abbiamo iniziato con una importante parte formativa di educazione finanziaria tenuta da Antonella che ha fatto conoscere a tutti alcune strategie importanti che utilizza nella sua attività di Coaching, e che hanno portato in numerose persone miglioramenti consistenti nella loro vita economica e finanziaria.. e dimostrando quanto il Coching sia una tecnica incredibilmente efficace ed importante se applicata in maniera professionale.

Antonella ha poi proseguito con lo “scoop” dell’evento: l’intervista alla GRIBAUDI EDITORE, ospite speciale dell’evento, nelle persone di Maurizio Sola – Amministratore Delegato, Francesco Crespi – Direttore Editoriale e Distributore, Patrizia Sola – Editor, (erano presenti in sala anche altri importanti elementi dell’azienda).

Tutta la sala è rimasta affascinata nell’ascoltare la loro storia e i vari aneddoti legati all’attività di una casa editrice e in particolare sull’acquisizione, la realizzazione e la distribuzione dei libri e dei giochi di Robert e Kim Kiyosaki .. rilasciando anche qualche anticipazione su quelle che saranno i prossimi titoli in uscita nei prossimi mesi!!

Dopo una piccola pausa la parola è andata ad Amedeo, che ha finalmente presentato con un pizzico di emozione, il Gioco del Cashflow 202. Ha fatto conoscere la filosofia e gli strumenti che lo rendono una vera palestra finanziaria dove potersi esercitare per chi vuole raggiungere la libertà finanziaria .. non solo nel gioco!!

In particolare ha spiegato l’utilizzo delle opzioni e della vendita allo scoperto (short) come strumenti finanziari e come vengono utilizzati nel gioco per allenare la mente al loro uso anche nella vita reale. Il gioco inoltre racchiude molte regole e strategie che lo rendono veramente affascinante ed entusiasmante ( molto di più del Cashflow 101) .. che sono poi state spiegate singolarmente ai 3 fortunati tavoli, i primi 15 giocatori del Cashflow 202 in Italia in un Club Ufficiale.

Dopo la pausa pranzo Amedeo ha tenuto tutti svegli con la presentazione di un nuovo business (ovviamente calzante con le filosofie del gioco) .. che verrà lanciato ufficialmente nella serata di martedì 25 novembre in un webinar nazionale aperto solo su invito e tenuto sempre da Amedeo. Il business ha destato molto interesse poiché tocca un argomento molto caro agli italiani .. e non solo, e che va a risolvere un problema per tante persone. Infatti l’idea è basata sulla possibilità di ottenere un’auto nuova a noleggio a lungo termine versando una piccola somma iniziale, per poterla guidare per 2 anni senza ulteriori spese .. neanche di carburante!! Un’idea senz’altro innovativa sul panorama mondiale… e di cui si sentirà molto parlare nei prossimi anni, visto che dietro al progetto ci sono anche grossi gruppi bancari tedeschi e investitori svizzeri. (per info lascia un commento all’articolo o scrivi a info@romacashflowclub.it).

Dopo questo breve ma intenso momento di business, visto l’interesse che ha risvegliato nei partecipanti, Amedeo è passato alla spiegazione delle regole del Cashflow 101 per tutti i nuovi partecipanti e anche per chi ha bisogno di una “rinfrescatina” alle regole.

E finalmente è stato dato il via al gioco, sia per i giocatori del 202 che per il 101.

Come sempre l’energia del gioco ha subito alzato la “temperatura in sala”, soprattutto sui tavoli del 202 dove in ogni turno saliva nei giocatori la consapevolezza della bellezza del gioco stesso, più avvincente e “adrenalinico” del 101.

Subito sono venuti fuori i primi giocatori che sono usciti dalla corsa dei topi nel 101 e a seguire i primi giocatori del 202 (dove la regola di uscita è più difficoltosa per chi gioca la prima volta).

La prima ad uscire dalla corsa del topo nel 101 in 59 minuti è stata Paola Mazzetta, impiegata nella vita e alla sua prima volta con il gioco, invece nel 202 in un’ora e 14 minuti è uscita la nostra Editor di Gribaudi Patrizia Sola.

Dopo un’ora e 35 minuti è Carlo Trulli che si aggiudica la vittori al 101; imprenditore e anche lui alla sua prima esperienza con il Cashflow … ma con la mentalità giusta, bravo Carlo!!

Mentre per i tavoli del 202 non abbiamo potuto assegnare la palma del 1° vincitore italiano del Cashflow 202 visto “la prima volta per tutti” .. ma a diversi è mancato veramente poco; saranno quindi i partecipanti al prossimo Cashflow Day a ricevere la palma del 1° vincitore italiano del Cashflow 202 e riceverlo anche in premio.

Prima della premiazione ufficiale ed i saluti, i giocatori hanno avuto la possibilità di condividere l’esperienza e le loro impressioni. Una parte fondamentale della giornata dove si scopre effettivamente la potenza formativa di questo fantastico gioco. Tante sono state infatti le testimonianze dei giocatori che hanno apprezzato sia le tante informazioni e gli insegnamenti che hanno ricevuto dai relatori e dal gioco del Cashflow che si dimostra sempre, in entrambe le versioni, molto divertenti per tutti e nello stesso tempo molto istruttivo e pratico!

Antonella ha quindi consigliato a tutti quelli di iniziare ad applicare anche nella vita reale gli insegnamenti del gioco scaricando dal sito le 2 RISORSE GRATUITE in excel: l’analisi del conto profitto e perdite e l’analisi del patrimonio netto. Ed ha fatto conoscere la possibilità di utilizzare uno strumento di Coaching individuale molto efficace che lei ha Cashflow Coaching, per mettere in pratica gli insegnamenti di Robert Kiyosaki e poter migliorare il proprio rapporto con il denaro e quindi la propria situazione economica.

Ha poi dato ha tutti un importante appuntamento per l’11 gennaio 2015 per tutti i partecipanti alla giornata di formazione da lei organizzata l’Olos Day – strategie per una trasformazione a 360°; una giornata dove sarà possibile trasformare la tua vita e raggiungere il successo senza sforzo seguendo il suo metodo innovativo Olos Coaching che ha sperimentato su di se e sui clienti da diversi anni. Per informazioni e prenotazioni puoi andare su www.oloscoaching.it

Puntuali per le 19:00 sono state fatte le premiazioni: a vincere il gioco è stato quindi Carlo Trulli, che emozionato, ha ricevuto in premio il nuovo Cashflow 202.

Il prossimo appuntamento sarà per il 2015, e a breve comunicheremo la data.

Grazie a Maurizio Sola, a Francesco Crespi e a Patrizia Sola della Gribaudi Editore per la loro presenza e per le parole che ci hanno regalato… grazie di cuore!!

Un immenso grazie ai ragazzi dello staff : Manuela, Ilenia, Alessio, Valerio e Alessio .. senza di voi non ce l’avremmo fatta!!!

E per finire un GRAZIE a tutti i meravigliosi partecipanti, perché senza di loro questo evento non sarebbe stato possibile e con cui abbiamo costruito una giornata indimenticabile!!

20 Novembre 2014
Torna al Cashblog
©Roma Cash Flow Club P.Iva: 12979351009 | Privacy Policy