Decidere o Agire, questo è il .. dilemma!

Decidere o Agire, questo è il .. dilemma!


10 Giugno 2015

Ti sembrerà strano, ma per risolvere questo dilemma c’è solo una storia molto conosciuta su i 3 uccelli posati su una palizzata.

La domanda è : “se tre uccelli decidono di volare via, quanti uccelli restano?” La risposta è: “Restano 3 uccelli.”

Decidere di fare qualcosa non significa che farai ciò che tu dicidi di fare.

Anche Tony Robbins dice : “Le vere decisioni si misurano con l’intraprendere nuove azioni. Se non agisci, non hai veramente deciso.”

E questo spiega perché meno del 5% della popolazione mondiale è ricca! Infatti il 95% della popolazione vuole essere ricca, ma solo il 5% compie veramente azioni specifiche! Il nostro sistema scolastico e la nostra società in generale è improntata tutta su punire chi fa errori. Molti di noi imparano ad andare in bicicletta solo dopo essere caduti diverse volte e dopo anche qualche scocciatura, le mie ginocchia ne sanno qualcosa!!!

La stessa cosa vale quando iniziamo a camminare, cadiamo diverse volte, ma ogni volta ci rialziamo e abbiamo imparato come stare in equilibrio proprio dalle cadute fatte e poi arriviamo a scuola e tutto quello che fanno è insegnare a come non cadere e peggio ancora che le persone che cadono sono stupide e che le persone intelligenti sono come quei tre uccelli che stanno fermi sulla palizzata.
Infatti la maggior parte delle persone più ricche al mondo come Bill Gates, il fondatore di Microsoft; Henry Ford, fondatore della Ford Motor Company; Michael Dell, fondatore di Dell Computers; Thomas Edison, fondatore di General Electric – non hanno finito la scuola.
Queste persone sono la dimostrazione del fatto che per avere successo dobbiamo imparare a non fare ciò ci è stato insegnato di fare.
Quindi la cosa più importante che dobbiamo imparare è come superare la paura di commettere errori, la paura di fallire, di cadere, di essere imbarazzato e provare vergogna!

Arricchirsi comincia con la forma mentis giusta, le parole giuste e il piano giusto. Dopo che hai queste cose, i passi da fare sono facili.” dice Robert Kiyosaki.

Davide riuscì a sconfiggere Golia perché sapeva come usare il potere della leva, un ragazzo e una semplice fionda furono molto più potenti del temuto gigante Golia. Davide affrontò Golia in modo da poter affrontare il gigante dentro di sé!

Il Padre Ricco diceva: “Dentro ognuno di noi c’è un Davide e c’è un Golia.Molte persone sono prive di successo nella loro vita, perché scappano quando incontrano Golia. Senza Golia Davide non sarebbe mai diventato un uomo gigante.”

Quindi tutti questi concetti e queste conoscenze ti porteranno, se vuoi a diventare un gigante finanziario, facendo proprio come ha fatto Davide che è divenuto gigante usando tutta la leva che poteva. Quindi l’augurio più grande è quello di tirar fuori il gigante che è in te e se vuoi farlo insieme a noi ti puoi allenare nella nostra palestra finanziaria.

10 Giugno 2015
Torna al Cashblog
©Roma Cash Flow Club P.Iva: 12979351009 | Privacy Policy